Dal 07-16 luglio 2025
Panorama sudafricano glamping
Un viaggio per esplorare le bellezze del Sudafrica e conoscere un progetto di turismo sostenibile nel parco Kruger Il Mdluli Safari Lodge dove si alloggerà, è un campo con tende di lusso a basso impatto ambientale concepito per armonizzare turismo, ambiente e cultura locale. Il progetto è nato dalla partnership con la comunità Mdluli che vive nei villaggi adiacenti al parco e che riceve benefici sociali ed economici dalla nuova struttura.
PROGRAMMA
1° giorno, lunedì 7 luglio Belluno>Venezia>Dubai>Johannesburg
Ritrovo dei partecipanti alle ore 12.30 e trasferimento in pullman dal piazzale della stazione con le solite fermate, all’aeroporto di Venezia, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo EK0136 delle ore 15.35 per Dubai e successivamente per Johannesburg.
2° giorno, martedì 8 luglio Johannesburg: arrivo in Sudafrica
Pranzo e Cena. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg alle 10h15, del giorno 8 luglio, incontro con la guida. Visita al famoso sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta contro l’apartheid Pranzo in corso di svolgimento. Al termine, trasferimento in hotel , cena e pernottamento.
3° giorno, mercoledì 9 luglio Johannesburg/Parco Kruger
Pensione completa Sveglia di buon mattino e prima colazione. Partenza per il Parco Kruger arrivo in tarda mattinata/primo pomeriggio. Pranzo. Sistemazione al Mdluli Safari Lodge
Nel pomeriggio primo foto-safari, in veicoli 4×4 aperti. Cena e pernottamento.
4° giorno, giovedì 10 luglio, Parco Kruger
Pensione completa Dopo la prima colazione partenza alla scoperta del Parco Nazionale, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Pranzo in uno dei Rest Camp del parco. Rientro in tempo utile per ammirare il tramonto dalla roccia che domina Mdluli. Cena e pernottamento.
5° giorno, venerdì 11 luglio, Mdluli/Makoko Village/Panorama Route/Mdluli
Pensione completa
Prima colazione al campo. Visita alla scuola primaria di Makoko e i responsabili della comunità. Proseguimento per la rinomata Panorama Route, un percorso che si snoda tra le province del Limpopo e Mpumalanga, una regione nota per i suoi paesaggi spettacolari (Blyde River Canyon,Three Rondavels, Bourke’s Luck Potholes). Pranzo in corso di svolgimento. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena. Pernottamento.
6° giorno, sabato 12 luglio, Kruger Park/Cape Town
Pensione completa con pranzo al sacco. Prima colazione al campo o al sacco e partenza per un ultimo safari nel Parco Kruger. Al termine rientro e trasferimento al vicino aeroporto di KMIA, Kruger Mpumalanga International Airport in tempi utili per il volo delle 15h50 diretto a Cape Town. Arrivo all’aeroporto di Cape Town alle 17h50, incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
7° giorno, domenica 13 luglio, Cape Town: la penisola del Capo
Prima colazione e pranzo, cena libera. Visita della Penisola del Capo, terra di rara bellezza che separa idealmente le acque dell’Oceano Atlantico e dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town, arrivo nella splendida Hout Bay con sosta per una breve escursione in barca (se le condizioni del mare sono favorevoli), per ammirare una colonia di otarie che vivono fuori la baia. Proseguimento per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza attraverso grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare l’incontro dei due oceani. Proseguimento verso Simons Town, con sosta pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder poi si potrà ammirare una colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.
8° giorno, lunedì 14 luglio, Cape Town e Balene di Hermanus e Signal Hill
Prima colazione e pranzo, cena libera. Salita alla cima di Signal Hill che domina Città del Capo per ammirarne il panorama. Lasciata la città, percorso lungo la spettacolare R44 che corre lungo l’oceano. La regione è conosciuta con il nome di “Overberg” per le alte montagne rocciose che si ergono a poche centinaia di metri dall’Oceano. Essendo questa la stagione delle balene, sarà possibile ammirarne gli sbuffi nelle acque dell’oceano. Arrivo al villaggio di Hermanus che si affaccia sulla Walker Bay, l’area più indicata per il Whale Watching perché le balene arrivano sulle coste sudafricane per accoppiarsi e dare alla luce i piccoli. Possibile escursione facoltativa in catamarano. Pranzo in ristorante locale e rientro a Città del Capo nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento
9° giorno, martedì 15 luglio, Cape Town>Dubai
Prima colazione e pranzo libero, tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea EK0771 per Dubai.
10° giorno, mercoledì 16 luglio, Dubai>Venezia>Belluno
Arrivo all’aeroporto di Venezia alle ore 13.25 con volo di linea EK0135 proveniente da Dubai. Nel pomeriggio rientro a Belluno .
Info e programma completo in sede